Scaricare video da youtube con Mozilla Firefox

youtube_firefox.jpg

Scaricare video da youtube ? Si ma con un estensione per firefox Easy Youtube Video Downloader.

Se non lo avete ancora fatto installate mozilla firefox, potete scaricarlo qui. Una volta che avete installato Mozilla firefox, aprite questa pagina

accertatevi che state installando Easy Youtube Video Downloader e cliccate su + Aggiungi a Firefox, attende pochi secondi per l’apertura di una nuova finestra e cliccate su installa adesso. Attendete il completamento del plug-in e infine cliccate su Riavvia Firefox.

Una volta che si riaprirà firefox per testare il funzionamento del plug-in andate su youtube, aprite un video qualunque e noterete che in basso al video troverete un rettangolino del genere

Immagine.jpg

cliccateci sopra e scegliete il formato che preferite in base alle vostre esigenze ricordando di vedere questo schema riassuntivo sui formati audio/video:

MP4 360p: formato per lettori, cellulari di ultima generazione, computer; QUALITA’ AUDIO/VIDEO: medio/alta

FLV 360p: formato per pc; QUALITA’ AUDIO/VIDEO: medio/bassa

MP3: formato solo audio compatibile sia per cellulari che computer; QUALITA’ AUDIO: medio/alta

Sui video di ottima qualità troverete anche altri formati HD e FULL-HD.

Tutti e due i formati audio/video sono di ottima qualità l’unica differenza tra loro sta nel fatto che HD è 720p ottimo per monitor da 19″ pollici e al di sotto mentre FULL-HD è 1080p per monitor superiore ai 19″ pollici.

Un ultimo consiglio che mi sento di dire è di utilizzare per chi non lo ha già fatto un eccellente lettore per pc VLC, che potete scaricare qui.

Buona visione del video :)

Un pensiero su “Scaricare video da youtube con Mozilla Firefox

Lascia un Commento